Festa della Repubblica 2020

E' stata una Festa della Repubblica particolare quella di quest'anno. Il nostro gruppo non voleva rinunciare a quello che divenuto ormai un'appuntamento fisso, e anche se in versione ridotta con la presenza del Commissario del Governo Dott. Vito Cusumano e del Sindaco di Bressanone Dott. Peter Brunner e di autorità civili e militari abbiamo celebrato il 74° anniversario della Costituzione della Repubblica Italiana.

Alla Cerimonia ha preso parte una piccola rappresentanza del nostro Gruppo e della Associazione ANSI.

Molto toccanti sono state le parole del Sindaco Brunner che ha voluto ricordare tutte le persone scomparse a causa del Corona Virus e ringraziare tutti i volontari che hanno dato il loro contributo durante questa emergenza.

Il Commissario del Governo dopo la lettura del discorso del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha voluto porgere il suo ringraziamento personale a tutti i presenti per aver organizzato la Cerimonia per la Festa della Repubblica.

A conclusione il Capogruppo Gianpaolo Zecca ha ricordato tutti i nostri volontari che in questo periodo si sono resi disponibili per garantire numerosi servizi nei confronti della nostra comunità.

Come detto è stata una Cerimonia particolare ma veramente sentita.